Piano di rafforzamento della Fonte di Energia (Impresa)


Si interviene per strutturare l’organizzazione dell’impresa e tutti i processi operativi  secondo il Regolamento del Brand, rafforzando il management e motivando tutta l’organizzazione.


  1. Architettura societaria, assetto manageriale e motivazione strategica

  2. Analisi e ottimizzazione dell’architettura societaria o divisionale per una gestione più efficace del business. Miglioramento della struttura organizzativa e manageriale (incluso supporto per il recruiting). Motivazione strategica di tutta l’Organizzazione con la definizione di Mission (cosa facciamo), Valori (rafforzativi degli elementi genetici) e Vision (obiettivo dell’impresa a medio lungo termine 5/7 anni) inclusa la formazione al management.

  3. Organizzazione dei processi, qualità totale e controllo di gestione

  4. Analisi e riorganizzazione di tutti i processi aziendali (acquisti, produzione, logistica, vendite, amministrazione) per rendere l’impresa snella ed efficiente. Implementazione di un sistema di controllo di qualità totale. Aumento di efficacia ed efficienza nella pianificazione e nella implementazione attraverso il controllo di gestione (redazione business plan e budget). Ottimizzazione delle Risorse Finanziarie per lo sviluppo del Brand (redazione cash flow).

  5. Struttura operativa esterna e commerciale

  6. Ottimizzazione della struttura operativa esterna (servizi post vendita, installazioni, etc.) e della struttura commerciale (forza vendite propria, agenti, rappresentanti, concessionari, punti vendita) affinché tali prestazioni siano in piena sintonia con il Regolamento del Brand e l’Impronta venga sistematicamente rafforzata (Formazione).

  7. Programma di tutela e difesa del marchio

  8. Si sviluppa un piano necessario per bloccare gli attacchi della concorrenza verso i propri marchi, prodotti, invenzioni (trade mark registration, copyright, etc.).

 

Gli Strumenti di Brand Management di Marke